Contatti

Contatti

Tasse, imposte e tariffe

Informazioni su tasse, imposte e tariffe

Portali esterni

 

Albo Pretorio

 

Albo Pretorio (archivio)

 

Amministrazione Trasparenza

 

Amministrazione Trasparente (archivio)

 

Sportello Unico Attività Produttive

 

whistleblowing

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

In Primo Piano

PSR CALABRIA 2014/2020 - MISURA 13

 

PSR CALABRIA 2014/2020 - MISURA 13 - Intervento 13.01.01 "Indennità compensative a favore delle zone montane" - Intervento - 13.02.01 "Indennità compensative a favore di altre aree altri vincoli naturali, diverse dalle aree montane" Annualità 2021

 Intervento 13.01.01 :

sostiene il permanere dell’agricoltura di montagna, e di conseguenza consente la continuità nell’erogazione dei servizi ecosistemici forniti dall’agricoltura in tali aree (qualità dei suoli, riduzione rischio erosione suoli, riduzione rischio incendi, riduzione rischio idrogeologico, presidio della biodiversità e del paesaggio agrario). Esso consente, inoltre, di equilibrare i redditi degli agricoltori in tali aree, compensandoli dei maggiori costi da essi sostenuti ed allo stesso tempo consente la valorizzazione dei prodotti di montagna.

L’intervento 13.01.01 consiste nel pagamento di una indennità erogata annualmente per ettaro di superficie agricola per compensare, in tutto o in parte, i costi aggiuntivi e il mancato guadagno dovuti ai vincoli cui è soggetta la produzione agricola nelle zone montane.

Intervento 13.02.01:

sostiene l’attività agricola e, di conseguenza, consente la continuità nell’erogazione dei servizi ecosistemici forniti dall’agricoltura (qualità dei suoli, riduzione rischio erosione dei suoli, riduzione rischio idrogeologico, presidio delle biodiversità e del paesaggio agrario) attraverso l’erogazione di un premio annuale ad ettaro (indennità) per le aziende ricadenti nei territori della regione soggetti ad altri vincoli e/o svantaggi naturali diversi da quelli montani in base al disposto dell’art. 32 (3) del Regolamento (UE) n. 1305/2013.

L’intervento 13.02.01 consiste nel pagamento di una indennità erogata annualmente per ettaro di superficie agricola per compensare, in tutto o in parte, i costi aggiuntivi e il mancato guadagno dovuti ai vincoli cui è soggetta la produzione agricola nelle zone svantaggiate.

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.097 secondi
Powered by Asmenet Calabria