whistleblowing

EMERGENZA CORONAVIRUS - MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

Visto il perdurare della situazione di criticità riferita all’emergenza sanitaria da COVID-19;

Visto il D.P.C.M. del 3 novembre u.s. recante misure urgenti applicabili sull'intero territorio nazionale in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da coronavirus;

Riscontrata la difficoltà che si è venuta a creare nella gestione dell’apertura al pubblico degli uffici comunali;

Atteso pertanto che appare necessario modulare la riapertura al pubblico di tutti gli uffici comunali visto il progressivo rafforzamento delle misure di restrizione previsto dalla cosiddetta “Fase 4” per il contenimento dell’emergenza epidemiologica;

SI DISPONE

che l'accesso agli uffici e servizi comunali da parte dell'utenza potrà avvenire solo per attività urgenti ed indifferibili. Per tali attività l’utenza si riceve sempre previo appuntamento, che sarà fissato attraverso i canali telefonici e/o telematici come da allegato e sarà concordato in modo tale da non creare assembramenti a seguito della contemporanea presenza di utenti presso i diversi uffici.

Gli utenti che avranno accesso ai locali comunali dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina protettiva. Sarà messo loro a disposizione il gel disinfettante per le mani e il personale individuato dovrà, previa misurazione della temperatura corporea, verificare che gli utenti ne facciano uso prima di accedere agli uffici.

Per tutte le altre necessità si invita la cittadinanza ad utilizzare i canali di contatto in allegato elencati. I Responsabili avranno cura di evadere in tempi ragionevoli ogni richiesta pervenuta.